Tutto ebbe inizio da un viaggio in terra Scandinava, dove per la prima volta ci accorgemmo della bontà e del valore dei Super Foods. In particolare ci colpirono i semi di Chia, un alimento così piccolo e delicato ma talmente gradevole e ricco di nutrienti che non potemmo più farne a meno.
Fu così che una volta tornati a casa iniziammo a cospargere qualsiasi alimento di chia: zuppe, insalate, prodotti da forno, ma soprattutto gli yogurt.
I nostri impegni universitari, lavorativi ed il nostro spirito da "girovaghi", fecero sì che per noi diventasse necessario avere sempre a portata di mano uno snack equilibrato e gustoso e presto ci rendemmo conto che l'offerta di questo genere di alimento è limitata, e costringe le persone a virare su prodotti dai valori nutrizionali non proprio ottimali.
Iniziammo quindi a concepire uno snack che non fosse solo buono, ma anche healthy, anzi, SUPER-healthy e per questo ritenemmo fondamentale la figura di una nutrizionista, che prese parte a questo progetto.
La ricerca dei migliori fornitori aveva delle prerogative ben chiare e definite: latte italiano, frutta biologica, no-ogm e senza aggiunta di conservanti né coloranti.
Trovammo una meravigliosa azienda casearia che produce solamente latticini derivati da latte del territorio e che garantisce un prodotto 100% naturale. In seguito, ricercammo la miglior composta di frutta, ma non fu affatto semplice, perché la maggior parte delle composte e puree contengono aromi, conservanti o coloranti. La nostra perseveranza venne però premiata e ci imbattemmo in una piccola realtà che lavora unicamente frutta biologica, senza aggiungere conservanti né coloranti. Assaggiammo i loro prodotti, così buoni e naturali, combinati al nostro yogurt.
Fu subito amore.
Infine la nostra attenta ricerca si rivolse ai semi di Chia, protagonisti indiscussi: volevamo che fossero della migliore qualità, sia in termini nutrizionali che di sicurezza, a tutela di tutti i consumatori.
Fieri e soddisfatti degli elementi base, iniziammo diverse loro combinazioni, fino a raggiungimento del perfetto equilibrio tra gusto e salute del nostro YOGURT + CHIA.